il cittadino

Mitici Angioletti e coro Primaluce,
festa in musica per grandi e piccoli

coro primaluce

Tutto esaurito sabato al teatrino del Centro donna di via Gorini alla festa "Aspettando Santa Lucia", promossa dagli assessorati ai giovani e alle pari opportunità del comune, entrambi guidati da Giuliana Cominetti e dall'associazione Primaluce, che si occupa di divulgazione culturale. Tanti i bambini che con le famiglie hanno preso parte alla manifestazione, che hanno gradito la merenda offerta dall'Associazione panificatori di Lodi, dal salumificio Castoldi e dal Molino Pagani e giocato con i puzzle dei personaggi di "Nello e Drillo" offerti dalla Ata, che produce sacchetti per il pane.
Applausi calorosi per il cabarettista Franco Rossi e il fumettista Tiziano Riverso, che hanno fornito rispettivamente voce e aspetto (tramite fumetti realizzati al momento e proiettati su uno schermo) alle storie di "Nello e Drillo", un cammello e un coccodrillo molto apprezzati dai piccoli, presentando anche il volume "Favole".
Molta emozione, soprattutto per le famiglie coinvolte, per il debutto del nuovo coro Primaluce di Lodi, tenuto a battesimo dall'esibizione del coro dei Mitici Angioletti di Zelo Buon Persico, entrambi diretti da Maria Francesca Polli (vincitrice, in qualità di autrice, dello Zecchino d'oro 2001 con "Il singhiozzo" e classificatasi al terzo posto con "Marco Baleno" nell'edizione 2002).
Il nuovo coro Primaluce di Lodi, che ha preso vita lo scorso mese di ottobre con lezioni ogni lunedì dalle 17, conta oggi una decina di bambini tra i 4 e i 13 anni, ma le selezioni e le iscrizioni per farne parte sono ancora aperte. Alla festa di sabato hanno partecipato i ragazzi ospiti del Fanciullezza a cui più tardi, presso la sede dell'istituto, sono stati consegnati, dall'assessore Cominetti, da Riverso e da un funzionario dell'Ata dei regali per Santa Lucia.
Il prossimo appuntamento dedicati ai bambini è per mercoledì 11 dicembre: a partire dalle ore 16.30, presso la sede di Primaluce, in via Magenta 27 a Lodi, sarà possibile prendere parte gratuitamente a un "Laboratorio di Natale"; si tratta di un appuntamento artistico con il fumettista Tiziano Riverso e il cabarettista Franco Rossi. dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni e i loro genitori.